Buongiorno,
anche io come lei Sig. Cavicchi auspico che almeno una parte delle proposte vada in porto, non solo per migliorare la situazione ma anche per dare il “là” ad un idea che tanto sbagliata non è… ovvero che anche le istituzioni DEVONO far qualcosa e se non lo fanno è giusto che anche lolo debbano esser puniti, mica solo noi automobilisti.
Troppo spesso, nelgi ultimi tempi ho saputo (anche attraverso Quattroruote) che le amministrazioni pubbliche hanno preso decisioni o hanno comportamenti che sono palesemente in contrasto con il CDS (Codice della strada) e nonostante qualche caso sporadico, le stesse continuano a farlo benchè venga loro fatto notare di aver sbalgiato…. vedi le multe degli autovelox a Milano, le multe per divieto di sosta sulle striscie blu, vedi i finti autovelox arancioni eccetera.
Il problema, secondo me è chi controllerà e sanzionarà le istituzioni? il Governo stesso?
Già oggi, se si segnala ai vigili un violazione tecnica della stradaa, lo stesso fà sistemare la cosa senza multare nessuno… e perchè dovrebbe multare il Comune, il suo datore di lavoro?
Comunque, io son dell’idea che magari è l’Europa intera a dover aver un CDS comune (magari che regolamente solo le linee generali) come i limiti di velocità, le precedenze, i semafori e le multe.
Cosi’ da non aver più la possibilità che ogni Stato possa “inverntarsi” nuove regole, come il cartello dei 10Km/h.